@extends('layouts.frontend') @section('content')

ISTRUZIONI PER L’USO DELLA MAPPA

CONTENUTI DELLA MAPPA.


Questa app contiene la mappa con le condizioni per la buttata delle quattro specie di porcini:
EDULIS/PINOPHILUS/ AEREUS/AESTIVALIS.
La mappa indica la posizione delle stazioni meteo in prossimità di boschi generalmente vocati per i porcini; i dati meteo giornalieri vengono elaborati con i parametri del modello di previsione TROVARE I FUNGHI PORCINI.

I dati meteo utilizzati provengono dalle seguenti reti di monitoraggio: Centro funzionale della regione Toscana; Centro funzionale Meteo Trentino; ARPA Veneto; ARPA Emilia Romagna; Ambiente in Liguria.

La mappa si aggiorna più volte al giorno e indica con diversi colori le condizioni per l’uscita dei porcini nei boschi in prossimità precisamente:


la stazione non ha raccolto abbastanza dati per fornire una previsione


non ci sono le condizioni adatte per la buttata.


condizioni favorevoli che preparano la buttata.


condizioni favorevoli alla produzione.


buttata in esaurimento.



IMPORTANTE.


La mappa non indica i porcini effettivamente prodotti in quei boschi, quindi per l’uso corretto della mappa stessa bisogna verificare che nei propri boschi in prossimità ci siano effettivamente le fungaie per il tipo di porcino indicato dalla mappa stessa.

Ad esempio può accadere che a quote basse ci siano le condizioni adatte per boletus EDULIS e PINOPHILUS ma nei boschi a quelle altezze potrebbero esserci solo boletus AEREUS e AESTIVALIS. Nei boschi di montagna potrebbe accadere il contrario. Per l’uso corretto della mappa è quindi necessario che l’utente conosca la specie di porcino prodotto nei propri boschi e a quel punto verifica nella mappa se, in quel momento, ci sono le giuste condizioni per quel tipo di porcino.
 La previsione è tanto più precisa quanto maggiore è il numero di stazioni monitorate e può essere personalizzata nel proprio bosco utilizzando il modello di previsione "TROVARE I FUNGHI PORCINI" 

PREVISIONE PERSONALIZZATA.

La previsione è tanto più precisa quanto maggiore è il numero di stazioni monitorate e può essere personalizzata nel proprio bosco utilizzando il modello di previsione TROVARE I FUNGHI PORCINI che può essere scaricato in formato ebook col LINK: http://amzn.to/2lyLJxp È ora disponibile anche la seconda edizione del libro cartaceo e può essere ordinato al

CONDIZIONI D’USO


Utilizzando "Mappa dei porcini" si accettano le seguenti condizioni di utilizzo, nei limiti e nel rispetto delle leggi vigenti.

Proprietà intellettuale e copyright

La APP e i suoi contenuti, sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Matteo Alessandrini e Giancarlo Zoffoli;
sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore e sui brevetti e di quelle relative alla proprietà intellettuale;
tutti i relativi diritti sono riservati.

Responsabilità.

I gestori proprietari della APP non assumono alcuna responsabilità inerente la localizzazione, correttezza, completezza e qualità dei contenuti e delle informazioni fornite e declinano ogni responsabilità per il loro utilizzo, pertanto, in nessun caso potranno essere ritenuti responsabili per danni di qualsiasi tipo che l'utente, direttamente o indirettamente, possa subire o arrecare a terzi utilizzando qualunque informazione contenute nella APP. L'utente si assume qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta, derivante dall'uso di dati, mappe, previsioni contenute nella APP.

Termini di utilizzo

I gestori proprietari della APP si riservano il diritto di sostituire, aggiungere, rimuovere, modificare e/o integrare a propria discrezione i contenuti della APP in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Qualora venissero rilevati eventuali errori o malfunzionamenti, si invitano gli utenti a segnalarli all'indirizzo di posta elettronica

@endsection @section('footer') @include('footer') @endsection